Mappart

Agenzia Viaggi

Mappart nasce dalla volontà di dare concretezza ad un sogno, il mio. Il desiderio di coniugare l’esperienza professionale acquisita negli anni di lavoro nel settore e le mie passioni, in uno spazio fisico da condividere fatto di viaggi, libri, arte. Uno spazio culturale per raccontare un territorio e raccontarsi, uno spazio per i visitatori, ma anche e soprattutto per chi lo vive. Solo così può trasparire l’autenticità della Puglia e dell’essere pugliesi: un luogo magico, a sud, in un mediterraneo che coinvolge tra l’azzurro del mare e del cielo e che abbaglia con la sua disarmante essenza, come il candore del bianco calce delle “cummerse” del borgo di Locorotondo. L’intento è quello di promuovere il territorio e renderlo fruibile con un’offerta seria, integrata e professionale.

Idea Creation

Il cliente richiede una nuova immagine coordinata per la sua agenzia, che unisca viaggi, libri, arte, organizzazione di eventi, scoperta del territorio (Puglia)

Execution

Ricerca di immagini della Puglia e elementi coordinati.

Concept

Mappart si ispira al viaggiatore (o esploratore), sempre curioso con un cannocchiale, la borsa leggera per grandi avventure e il cappello per riparasi da sole e pioggia. Mappart una parola composta, dall’unione di “Mappa” e “Arte”, poichè il tour operator oltre ad essere un’agenzia di viaggia è anche un organizzatore di eventi legati alla lettura, alla storia del territorio, alle collaborazioni esterne con altri partners. Inoltre, per identificarlo con il territorio, prende spunto dalla “m’appart?” che in dialetto locorotondese significa “partiamo?”

"È ben difficile, in geografia come in morale, capire il mondo senza uscire di casa propria."

- Voltaire